Partecipare al Jamboree

A seconda dell'età, ci sono tre modi diversi per partecipare al Jamboree. Di seguito ve li spiegheremo:

Partecipante

Per poter partecipare al Jamboree, devi essere nato tra il 22 luglio 2005 e il 31 luglio 2009. Poiché questo è un requisito ufficiale, purtroppo non possono essere concesse eccezioni. Se sei più giovane, puoi aspettare il prossimo Jamboree. Perché le date di partecipazione sono sempre determinate in modo che ogni Pathfinder possa essere presente una volta nella vita in un Jamboree come partecipante.

Come partecipante ti prepari nella tua truppa per il Jamboree e viaggi insieme a loro al Jamboree. Simile a un campo scout svizzero, vivrete il Jamboree insieme nel campeggio che vi è stato assegnato. Tuttavia, i vostri vicini diretti verranno da tutto il mondo. Per le truppe c’è anche un pre-programma in Corea, che permette di avere un’impressione della Corea oltre al Jamboree.

Non vedi l’ora di fare amicizie da tutto il mondo e vuoi conoscere la Corea? Allora questa è la cosa giusta per voi. Le iscrizioni per i partecipanti si apriranno il 1° settembre 2021, con ulteriori informazioni che seguiranno in quel momento.

Capi Reparto

I capi reparto hanno almeno 18 anni all’inizio del Jamboree, hanno esperienza di leadership scout e corsi di formazione (corso base, avanzato o panoramico) e sanno comunicare in inglese. Guiderai un reparto in una squadra di quattro persone. Almeno due dei leader dovrebbero avere più di 21 anni e uno dovrebbe avere un corso di panorama.

Come capi reparto, sarai responsabile della preparazione della tua squadra. Ti assicuri che si sviluppi uno spirito di gruppo, organizzi riunioni di preparazione e realizzi azioni finanziarie congiunte. Naturalmente, il divertimento non deve essere trascurato. Nel Jamboree siete direttamente responsabili dei vostri partecipanti e dei loro capi, proprio come in un campo scout svizzero.

Al momento dell’iscrizione avrete la possibilità di candidarvi direttamente come gruppo di massimo quattro persone per la guida di un reparto.

Se hai la capacità per il tempo di preparazione e il jamboree, vuoi creare un’esperienza indimenticabile per i tuoi partecipanti e vuoi assumerti la responsabilità per i tuoi partecipanti, allora non aspettiamo la tua registrazione come capo reparto!

Aiutante / IST

Senza aiutanti un Jamboree non funzionerebbe. Come parte dell’International Service Team (IST), si assicurano che tutto fili liscio. Sia nel programma, nei campeggi, nella sicurezza o nella logistica, aiutano ovunque diligentemente. Perché l’intero Jamboree è gestito solo da volontari. Sono una parte importante, senza la quale un campo di queste dimensioni non sarebbe possibile.

Per poter partecipare come IST bisogna avere più di 18 anni nel Jamboree, la comprensione della lingua inglese è anche un vantaggio in Corea. Per il IST ci sono riunioni di preparazione comuni, che sono organizzate dalla delegazione. In questo modo puoi entrare nello stato d’animo giusto per i compiti e il Jamboree.

Possiamo confermare: le amicizie che possono nascere dai gruppi di lavoro di un jamboree a volte durano tutta la vita.

Vuoi contribuire al buon funzionamento del Jamboree? Allora aspettiamo con ansia la vostra iscrizione, che sarà aperta dal 3° settembre 2021.