La Delegazione

Chi siamo?

La delegazione svizzera

La nostra delegazione rappresenta la Svizzera al Jamboree. Ci prepariamo per il Jamboree e andiamo insieme in Corea del Sud. L’intero progetto è organizzato dalla trentina di persone della direzione della delegazione su base volontaria. Oltre a guidare la delegazione, sono responsabili della logistica, della supervisione, del viaggio, del coordinamento con tutti i partecipanti (Corea, genitori, ecc.) e di tutto il materiale.

I partecipanti hanno tra i 14 e i 17 anni e frequentano il Jamboree in unità. Ogni unità è composta da 36 persone e 4 leader. Simile a un campo estivo svizzero, le unità hanno il proprio campeggio e partecipano insieme al variegato programma. Tuttavia, i loro vicini di tenda vengono da tutto il mondo e i partecipanti possono fare nuovi amici in qualsiasi momento.

Inoltre, la nostra delegazione è accompagnata da volontari (IST) che offrono il loro tempo in Corea per garantire che i partecipanti possano godere di un programma vario.

La nostra delegazione è composta da circa 1450 persone. Questa è la più grande delegazione svizzera che abbia mai partecipato a un jamboree all’estero. Non vediamo l’ora di vivere un viaggio indimenticabile insieme a tutti!